Get Adobe Flash player

 


Un uomo chiese ad un monaco: “Che cosa ti insegna la tua vita di silenzio?”. Il monaco che stava attingendo acqua da un pozzo, gli disse: “Guarda giù nel pozzo! Cosa vedi?”. “Non vedo nulla” rispose l'uomo. Passò un po' di tempo e il monaco gli ripetè: “Guarda ancora! Cosa vedi?”. “Ora vedo me stesso: mi specchio nell'acqua”. Il monaco concluse: “Quando l'acqua è agitata, non si vede nulla. Ora l'acqua è tranquilla. E' questa l'esperienza del silenzio: l'uomo vede se stesso!”

Parabola dei Padri del deserto

Home

Tubercolosi - La sfida del Global TB Report 2014

SALUTE

Nel mondo sono circa 3,3 milioni i missed cases di TB, i casi non diagnosticati o diagnosticati ma non notificati. Le cause: emarginazione, scarsa consapevolezza della malattia, barriere economiche di accesso dei sistemi sanitari,

Leggi tutto...

 

Arcipelago Islam - Gli eroi della cortina di ferro di Allah

DIRITTI UMANI

Dove sono i “musulmani moderati”? In prigione, in esilio o in fuga. Ecco le mosche bianche che nell’islam difendono la libertà di dire e di pensare.

Leggi tutto...

 

Zucchero - L’Italia contro l’Oms

NUTRIZIONE

Pubblichiamo questo articolo di Nicoletta Dentico dell’ Osservatorio Italiano sulla Salute Globale apparso sul sito SaluteInternazionale, che denuncia una grave situazione di ingerenza della lobby Ferrero sulle autorità italiane,

Leggi tutto...

 

Plastica - Ogni anno milioni di tonnellate nei mari

AMBIENTE

275 milioni di tonnellate. È la quantità di plastica prodotta nel 2010 nelle zone costiere della Terra, di cui tra i 4,9 e i 12,7 milioni di tonnellate sarebbero finite nei mari e negli oceani del nostro pianeta. (...)

Leggi tutto...

 

Iprite - La tragedia di Bari e la nascita della chemioterapia

SALUTE

(...) In effetti si vide che l’iprite poteva portare a riduzione dei tumori: era la prima volta che veniva trovato un prodotto chimico che poteva essere adoperato come antitumorale.

Leggi tutto...

 

Rapporto sulla libertà di stampa nel mondo 2015

DIRITTI UMANI

Nell'annuale rapporto di Reporter senza frontiere si registra una "regressione brutale" della libertà nel mondo a causa dell'aumento delle aree di guerra. La graduatoria vede ai primi posti Finlandia, Norvegia e Svezia.

Leggi tutto...

 
Ultimi Eventi
No events
Eventi Calendario
July 2024
S M T W T F S
30 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3
Ulti Clocks content
Ambiente Agricoltura Salute Ultime Notizie Diritti Umani Nutrizione Notizie flash
Ascolta
module by Inspiration
3D Live Statistics
Sondaggi
Cosa pensi di questo Sito?
 
Previsioni meteo
Click per aprire http://www.ilmeteo.it