Get Adobe Flash player

 


Non ci sono dubbi che negli ultimi millenni abbiamo fatto enormi progressi. Siamo riusciti a volare come uccelli, a nuotare sott'acqua come pesci, andiamo sulla Luna e mandiamo sonde su Marte. Ora siamo persino capaci di clonare la vita. Eppure con tutto questo progresso non siamo in pace né con noi stessi né con il mondo attorno. Anzi, l'uomo non è mai stato tanto povero da quando è diventato tanto ricco.

Tiziano Terzani

Home

La sostenibilità delle risorse forestali - Ciclo di seminari a Torino (Novembre 2010 - Aprile 2011)

AGRICOLTURA

Il Centro Studi Sereno Regis e il Settore Politiche Forestali della Regione Piemonte, in collaborazione con CinemAmbiente, organizzano un ciclo di incontri e proiezioni video sul tema della gestione delle risorse forestali,

Leggi tutto...

 

Società Italiana di Geologia Ambientale - Comunicato stampa sulle calamità idro geologiche di fine ottobre-primi novembre 2010

AMBIENTE

Durante il ponte di Ognissanti, l’intera penisola è stata attraversata da una perturbazione atmosferica che si è spostata da nordovest a sudest con eventi di pioggia che hanno praticamente interessato tutto il paese.

Leggi tutto...

 

UE - Verso una ricerca comune sulle patologie correlate all’alimentazione

SALUTE

Gli Stati membri dell’Unione europea dovrebbero unire le forze per pianificare le loro ricerche finalizzate alla prevenzione delle patologie correlate all’alimentazione.

Leggi tutto...

 

COP 16 sui Cambiamenti climatici - Verso Cancun

AMBIENTE

Iil 29 novembre, in Messico, a Cancun aprirà i battenti la sedicesima conferenza delle parti (COP 16) della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (Convenzione UNFCCC) e della sesta conferenza delle Parti del Protocollo di Kyoto (CMP6).

Leggi tutto...

 

Il caso Wikileaks tra etica e diritto

DIRITTI UMANI

Le rivelazioni di Wikileaks circa le atrocità (torture, esecuzioni sommarie, stupri) commesse da militari iracheni contro insorti iracheni e civili, nonché casi singoli di tortura di iracheni da parte di militari statunitensi o britannici,

Leggi tutto...

 

Gli italiani mangiano sempre peggio

NUTRIZIONE

Si corre, si corre, si corre. Che si sia manager impegnati o della generazione "snack", il fatto certo è che si dedicano meno tempo, energie e soldi al cibo. Rispetto a quarant'anni fa gli italiani spendono al giorno per mangiare solo 2 euro in più.

Leggi tutto...

 
Ultimi Eventi
No events
Eventi Calendario
December 2024
S M T W T F S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4
Ulti Clocks content
Ambiente Agricoltura Salute Ultime Notizie Diritti Umani Nutrizione Notizie flash
Ascolta
module by Inspiration
3D Live Statistics
Sondaggi
Cosa pensi di questo Sito?
 
Previsioni meteo
Click per aprire http://www.ilmeteo.it